Sono una fotografa messicana radicata in Italia, dopo aver vissuto qualche anno nei Paesi Bassi.
Mi sono specializzata nell’arte e la cultura perché sono convinta che attraverso l’immagine si possa promuovere, diffondere, valorizzare e proteggere il patrimonio.
Dopo aver preso il diploma in Fotografia ho svolto attivita di assistente in uno studio dedicato alla Riproduzione visiva di Beni culturali. Per 6 anni ho imparato il mestiere e la passione per l’arte.
Ho anche capito che dietro la fotografia dei beni culturali c’e più che la tecnica fotografica. Le necessità di un museo sono diverse a quelle di un archivio, le possibilità di una galleria cambiano rispetto a quelle di un artista, e così via. Ho successivamente deciso di intraprendere una corso di Laurea in Studi e Gestione dei Beni culturali.
Giunti a questo punto, la tecnologia e i nuovi media erano cambiati tanto come il linguaggio. Di conseguenza, ho fatto una specialistica in Ricerca Artisitca dove ho approfondito le nuove realtà dell’arte e la cultura.

“Una buona fotografia è in grado di assicurare durevolmente l’oggetto, il monumento, il paesaggio stesso al tempo. […] Un oggetto non fotografato resta inesorabilmente vietato ai più”
Andrea Emiliani, Storico dell’arte
I cataloghi si sono evoluti dal promuovere le opere a prendere forma di essere quasi un oggetto di collezionismo
Marta Giani, Sothebys Director, (parafrasi)
Il Catalogo: lo strumento di comunicazione della casa d’aste

Back to Top